Le risposte ai tuoi dubbi!

Quante persone possono usare il servizio?

Il Consigliere della Salute è valido per un massimo di 5 utenti; possono far parte del tuo nucleo familiare, essere tuoi amici o anche solo colleghi o compagni di squadra.

Quali sono i vantaggi del Consigliere della Salute?

Il Consigliere della salute ti permette di:

  1. Risparmiare tempo, delegando le attività di ricerca e prenotazione delle prestazione sanitarie;
  2. Risparmiare denaro grazie alle agevolazione con numerose strutture ramificate sul territorio italiano;
  3. Diminuire i tempi di attesa della prestazione sanitarie grazie alla corsia preferenziale offerta dalle strutture del nostro Network;

Come funziona il processo di prenotazione delle visite sulla piattaforma?

Attraverso due modi:

  1. Chiamando il tuo Consigliere della Salute personale e affidandoti a lui;
  2. Attraverso la piattaforma consiglieredellasalute.com, selezionando servizio e località, la piattaforma ti proporrà le strutture conformi alla tua ricerca.

Quali sono le opzioni disponibili nel caso in cui non si trovi una struttura desiderata nella propria zona?

Scegli opzioni nella città più vicina o contatta il tuo Consigliere della Salute per convenzionare la struttura di tuo interesse ed espandere così il Network.

Quali sono i metodi di pagamento accettati per prenotare i servizi

I Pagamenti di ciascuna prestazione possono essere effettuati tramite:

  • Carta di credito,
  • PayPal
  • Pagamento in struttura

Come funziona il pagamento in struttura?

Per alcune prestazioni puoi scegliere di pagare direttamente in struttura con le normali forme di pagamento:

  • contanti,
  • bancomat
  • carta di credito.

Il pagamento in struttura è obbligatorio quando non hai già effettuato il pagamento online.

Cosa succede se si effettua un pagamento ma non si utilizza il servizio prenotato?

Se il servizio prenotato non viene utilizzato, potrete senza ulteriori costi prenotarne uno nuovo in un giorno differente, tramite il vostro consigliere della salute.

Come sono trattati i dati da voi forniti?

Salute Italiana raccoglie e tratta i tuoi dati secondo i principi di liceità, correttezza e trasparenza e nel rispetto delle disposizioni della normativa Europea e nazionale (rispettivamente il Regolamento (UE) 2016/679[1] e il “Codice Privacy” D.Lgs. 196/2003 come modificato dal D.Lgs. 101/2018). I tuoi dati sanitari e quelli dei beneficiari del tuo nucleo familiare sono trattati e gestiti in ottemperanza della normativa vigente.